Detrazione 50%
Nuova Stufa Biomax
aria ventilata 8/10/12 Kw
canalizzabile 14 Kw
idro da 15/18/21 Kw
garanzia 3 anni
Qualità al giusto prezzo
Bonus stufa a pellet 2021 al 50 o 65%:
Per i contribuenti che acquistano una stufa a pellet nel 2021 hanno la possibilità di beneficiare di sconto Irpef sul prezzo complessivo.
In particolare, la percentuale di sconto Irpef dipende dal tipo di detrazione fiscale spettante, infatti, se l’acquisto avviene a seguito di una ristrutturazione edile, allora si ha diritto alla detrazione bonus ristrutturazione al 50% mentre se viene fatto per accrescere l’efficientamento energetico dell’abitazione, che deve essere debitamente documentato dal tecnico, si ha diritto alla detrazione Ecobonus al 65%.
1. Bonus stufa a pellet al 50%: è l’agevolazione che spetta ai contribuenti se l’acquisto della stufa avviene a seguito di interventi di ristrutturazione edilizia agevolabili con il bonus ristrutturazioni. Se l’acquisto e l’istallazione della stufa rientra nel suddetto bonus, allora il contribuente ha diritto ad uno sconto Irpef del 50% sulla spesa totale detraibile in 10 rate annuali di pari importi su una spesa massima di 96 mila euro.
2. Bonus Stufa a pellet al 65%: nel caso in cui l’acquisto e l’istallazione della stufa a pellet, serva a migliorare l’efficienza energetica della casa, allora la spesa è agevolabile con l’Ecobonus poiché gli interventi eseguiti sono di riqualificazione energetica. Lo sconto Irpef spettante è pari al 65% a patto che il rendimento energetico, ottenuto con la stufa a pellet o altro sistema, sia superiore all’85%.
Bonus stufa a pellet 2021 limiti e requisiti:
Il limite massimo di spesa detraibile è pari a 30 mila euro di spesa, a patto che vengano rispettati i seguenti requisiti:
– rendimento utile nominale minimo conforme alla classe 3 della norma europea EN 303-5, quindi più alto dell’85%;
– rispetto dei limiti di emissione fissati dal Decreto Legislativo 152/2006 o dalle delibere regionali;
– uso di biomasse combustibili ammissibili;
– per le abitazione ubicate nelle seguenti zone climatiche C, D, E, F, le porte, finestre etc devono rispettare i limiti massimi di trasmittanza termica fissati ai sensi del D.lgls. 192/2005.
Leggi anche come funziona il bonus elettrodomestici 2021.
I contribuenti interessati a beneficiare della detrazione spesa stufa pellet 2020, e fruire quindi delle agevolazioni fiscali del 50% o del 65% a seconda che l’acquisto sia agevolabile con il bonus ristrutturazioni o Ecobonus, occore produrre la documentazione relativa alla stufa a pellet compreso il certificato di conformità ed il bonifico che dimostra l’acquisto, al Caf, commercialista o a chi presta l’assistenza fiscale. I documenti vanno poi conservati per eventuali accertamenti fiscali da parte dell’Agenzia delle Entrate.
INFO LINE: 351-140-597-6
News 2021 nuovo partners
La BIOMAX è una realtà frutto dell’esperienza già sviluppata negli anni. Come sempre una realtà pronta a soddisfare oggi più che mai, le esigenze del mercato. L’azienda riserva grande attenzione e cura alla progettazione e alla realizzazione di ogni suo prodotto, ecco perchè la scelta dei materiali, dei colori e di tutto l’intero iter produttivo, sono finalizzati ad ottenere le soluzioni più adatte a garantire le migliori prestazioni e la più elevata qualità.